1) Postcardcult srls, con sede legale in Milano, via Cimarosa 3 (di seguito “PCC”) promuove e gestisce un programma di fidelizzazione (di seguito “Finisterra Digital Card”), che consente al Cliente titolare della c.d. Digital Card (di seguito “Titolare”) di partecipare a speciali iniziative effettuate e/o a servizi offerti presso i punti vendita e/o sui siti e/o sulle app delle società di Proprietà di PCC o di un’azienda affiliata.   

2) La Finisterra Digital Card (di seguito “FDC”) è (i) oggetto di diritti di proprietà intellettuale di esclusiva titolarità di PCC; (ii) ha validità dalla data di rilascio; (iii) è personale, non cedibile, destinata al solo uso familiare, nonché riservata esclusivamente a soggetti maggiorenni, che agiscono per scopi estranei ad un’attività imprenditoriale o professionale; (iv) è rilasciabile anche in favore di soggetti beneficiari di tutela e/o curatela e/o amministrazione di sostegno, previa esibizione da parte del tutore/curatore/amministratore di sostegno di idoneo titolo, atto a dimostrarne la legittimazione. PCC si riserva il diritto di modificare o integrare in qualsiasi momento il contenuto del proprio Programma dandone comunicazione mediante pubblicazione sui siti aziendali e/o presso i punti vendita affiliati e le relative modifiche e/o integrazioni saranno valide ed efficaci a partire dalla pubblicazione della versione aggiornata del presente Regolamento sul sito internet di PCC e della FDC.    

3) Il Titolare ha diritto ad una sola FDC. In caso di attivazione di più Fidelity Card da parte del medesimo Titolare, i punti e le promozioni presenti sulle FDC annullate verranno trasferite sull’unica Digital Card rimasta attiva.   

4) La Digital Card è rilasciata a titolo completamente gratuito e può essere richiesta dopo la registrazione su Finisterra.it o in una delle Community associate al progetto Finisterra. La FDC verrà emessa dopo che il Cliente avrà fornito – obbligatoriamente e autonomamente - i propri dati identificativi (nome e cognome, dati di contatto, codice fiscale e/o altro titolo di legittimazione nel caso di rilascio a favore di soggetto beneficiario di tutela e/o curatela e/o amministrazione di sostegno, un numero di cellulare e/o indirizzo mail attivi) nonché prestato i relativi consensi per il trattamento dei dati. I dati personali conferiti dal Cliente per aderire al Programma FDC saranno trattati secondo l’informativa privacy fornita al Cliente ai sensi dell’art. 13 GDPR in occasione della attivazione/registrazione della stessa. L’Informativa è, altresì, sempre disponibile presso i siti internet delle Community attivate e presso la FDC stessa.  Il Cliente si impegna a mantenere sempre aggiornati i menzionati dati identificativi e di contatto tramite la sezione relativa al proprio account dei siti e delle app delle Community di Finisterra. PCC si riserva, altresì, la facoltà di verificare in ogni momento la veridicità, correttezza e completezza dei dati forniti dal Titolare, e di agire eventualmente nelle sedi più opportune, nel caso di irregolarità dei dati o della documentazione rilasciata. La FDC sarà rilasciata in formato digitale e/o in formato fisico. La richiesta da parte del Cliente di attivazione della FDC implica l’accettazione del presente Regolamento da parte del medesimo Cliente.  

5) Per partecipare alle iniziative e servizi riservati (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: manifestazioni a premi, servizio “cashback”, servizio “donazione”), la FDC: (i) in caso di acquisti effettuati nei vari store aderenti, dovrà obbligatoriamente essere presentata, o in versione fisica oppure in versione dematerializzata, alla cassa al momento del pagamento della spesa, restando espressamente inteso che, in caso di mancata presentazione della Digital Card in una delle prescritte versioni, non sarà effettuato l’accredito dei punti e/o il calcolo di eventuali sconti e/o non sarà consentito l’ottenimento di bollini/cartoline/altri oggetti promozionali nell’ambito di manifestazioni a premio in corso indette da Postcardcult srls o dai partner aderenti.   

6) Il Titolare dovrà adottare misure di massima cautela per la custodia e l’uso della FDC, ed astenersi da qualsiasi forma di divulgazione/pubblicazione del numero della stessa; tra queste misure, fermo quanto previsto dal successivo art. 7, PCC raccomanda di scegliere, per l’accesso ai propri servizi online, una password esclusiva, non impiegata per altri siti e app, da individuare attenendosi alle indicazioni presenti sul sito o sulle App al fine di garantire un maggiore livello di sicurezza alla stessa, nonché di custodire la password con diligenza e modificarla con regolarità e, comunque, ogni volta in cui si abbia il sospetto di una violazione da parte di terzi del proprio profilo.  

7) Il Titolare riceverà nel proprio Wallet Digitale l’effettivo ammontare di punti visualizzato prima di aver effettuato l’acquisto. Questi punti possono essere accumulati per un successivo riutilizzo (i) come sconto sui siti appartenenti al Progetto Finisterra oppure (ii) presso i punti vendita o sui siti dei partner aderenti, secondo un catalogo che è chiaramente specificato caso per caso. 

8) In caso di smarrimento, furto o sospetto utilizzo non autorizzato da parte di terzi della FDC, il Titolare dovrà darne tempestiva comunicazione a Postcardcult srls (di seguito “Segnalazione”) tramite mail a b2b@finisterra.it oppure tramite whatsapp utilizzando il form apposito presente sui siti del progetto. A seguito della Segnalazione, Postcardcult srls provvederà al blocco della FDC oggetto della Segnalazione stessa e, previa richiesta da parte del Titolare, rilascerà una nuova Card sostitutiva e procederà a trasferire sulla nuova FDC i punti/promozioni accumulati/esistenti al momento del blocco. Postcardcult srls si riserva di non procedere al trasferimento dei punti/promozioni accumulati/esistenti fino al momento della Segnalazione, nel caso in cui il Titolare (i) non fornisca copia della denuncia presentata in proposito agli enti compenti o (ii) anteriormente alla Segnalazione. In ogni caso Postcardcult srls non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale utilizzo non autorizzato della FDC da parte di terzi.  

9) Le modalità di attribuzione dei punti, le condizioni di partecipazione al Finisterra Digital Card e alle altre singole manifestazioni promozionali sono rese note al Titolare attraverso i canali di comunicazione delle società di Postcardcult srls.   

10) Postcardcult srls si riserva di verificare in ogni momento la regolarità dell’utilizzo della FDC, nonché - a propria discrezione - di revocare definitivamente la stessa, con conseguente azzeramento dei punti in essa accumulati, in caso di fondato sospetto di utilizzo illecito o, comunque, irregolare e/o non autorizzato, nonché non conforme a quanto previsto nel catalogo online di volta in volta in vigore. 

11) La FDC potrà rimarrà attiva fin che persisterà la volontà del Titolare, ovvero se costui non avrà manifestato la propria volontà diretta ed esplicita di cancellare i propri dati da qualsiasi piattaforma di proprietà di PCC.  Per farlo, può utilizzare come detto la mail b2b@finisterra.it oppure il Numero Whatsapp 351-3971378 (attraverso il bottone whatsapp presente su Finisterra.it).

12) I punti rilasciati dalla FDC grazie al suo utilizzo nei negozi aderenti ammontano a:

- 1 punto (corrispondente a 10 centesimi di valore) ogni 2,5 euro di spesa;
- Quando il Concorso a Premi sarà avviato, ogni 10 euro di spesa (quindi 10 euro, 20 euro, 30 euro, 40 euro etc…) non verrà rilasciato 1 punto bensì un instant win che permetterà in modalità automatica e casuale la vincita di premi il cui catalogo sarà pubblicato e scaricabile nei punti vendita.

Milano, 1° maggio 2024